Scrapbookiando's got talent-sesta puntata
Anche se in ritardo, a causa delle festività pasquali, eccoci di nuovo qui per il consueto appuntamento con
SCRAPBOOKIANDO'S GOT TALENT
Questo mese è la volta di una bravissima scrapper che sicuramente già conoscerete, nel web utilizza un nickname molto particolare e questo è il suo inspired blog!!!;-)
Stiamo parlando di Lilith
un'artista simpaticissima e con la creatività che le sprizza da tutti i pori!!! ;-)
Vi consiglio di non farvi sfuggire i diari dei suoi viaggi, perchè sono davvero divertenti!!! ;-)
Partiamo subito con il bellissimo badge che ha realizzato usando una rettangolo in plexiglas ricoperto con vari abbellimenti:
Di seguito 3 dei suoi ultimi stupendi layout:
ed infine il delizioso albumino feltroso che ha realizzato per noi...da copiare al più presto!!!;-)
Per scaricare le istruzioni per realizzarlo cliccate sul link di seguito:
Minialbum in feltro
Ed ora, prima di salutare Lilith, vediamo come ha risposto alla nostra intervista:
1. Quando hai iniziato ad avvicinarti alle arti creative? Perché ti piace creare?
Credo di aver sempre "pasticciato" allegramente. Ho letteralmente disegnato, colorato e ricoperto di scritte tutti i miei diari di scuola e innumerevoli quaderni ed agende. Ho provato con un po' di hobby creativi, come tutte noi credo, ma quando qualche anno fa sono incappata nello scrap ho capito subito che ero giunta a destinazione. Lo scrap mi permette di dare libero sfogo alla fantasia, usare tutti i materiali che voglio, ignorare tutte le regole di realizzazione che mi va di ignorare e proprio questa libertà lo rende assolutamente perfetto per me. E poi è stato bello scoprire che il mio album dei ritagli, che componevo da anni, non era un cumulo di assurdità ma un esempio perfetto di mix and media :-)
2.Mostraci una foto del tuo spazio creativo:
Ovviamente non ho un stanza tutta mia, ma un angolo della mia cucina è adibito ad "angolo della carta", come lo chiama mio marito. Lì ho tutto quello che mi serve e passo quasi tutte le mie serate a scrappare mentre mio marito guarda film seduto sul divano dietro di me.
3.La tua combinazione di colori preferita?
Non ho una combinazione di colori preferita, mi piacciono troppo tutti i colori e li uso in gran quantità. Preferisco i colori solidi, ben definiti e ho una leggera fissa per il bianco e il craft, che a parer mio si abbinano davvero con tutto. 4.Cosa devono necessariamente avere le tue creazioni perché si possa dire che ti appartengono. In generale credo che l'elemento che mi contraddistingue siano i colori, sono la mia prima fonte di ispirazione e qualsiasi cosa che io crei la faccio dando probabilmente più importanza all'armonia dei colori che agli abbellimenti che uso. Se invece parliamo di materiali direi che bottoni e feltro sono i miei materiali ricorrenti, è difficilissimo che io faccia qualcosa senza metterci un bottoncino e un pezzetto di feltro. Sono materiali versatili, coloratissimi che si possono usare in mille modi diversi.
5. C’è una parola, una frase, un motto che pensi ti rispecchi ? Condividila con noi.
Non ho un vero e prorio motto, ma condivido pienamente la filosofia di chi cerca di apprezzare le piccole cose della vita. Credo fermamente che i piccoli piaceri vadano coltivati in ogni occasione posibile.
6. Se vincessi 1000 euro e dovessi spenderli tutti in materiale creativo cosa compreresti?
Carta, tantissima carta e poi abbellimenti vari, e tanti bottoni, ovviamente. E magari anche una bella scorta di alfabeti: i thichers sono una vera fissa per me.
7. Inviaci una foto scattata da te o vista in giro che ti ha colpito particolarmente, che ti ha ispirata.
L'ho trovata con l'ormai irrinunciabile Pinterest. perchè mi ha colpito? Perchè ho sempre pensato che i mazzi di fiori venduti per la strada siano una delle cose più romantiche che ci siano. A Parigi, in viaggio di nozze continuavo a fotografare tutti i fiorai che incontravamo.
8. Uno dei tuoi più grandi sogni nel cassetto?
Pubblicare un romanzo. Si, bè...questo è veramente su sogno sconfinato lo so...ma almeno nel sognare perchè mai imporsi limiti?
9. Raccontaci 5 cose di te, anche le più strane, le più buffe.
a) Sono una entusiasta, sempre e comunque.
b) Sono incredibilmente cocciuta, a livelli di un mulo recalcitrante.
c) Detesto andare al mare, lo so, sembra incredibile, ma la spiaggia in Agosto per me è l'anticamera dell'inferno: sole, sabbia, caldo e umidità. Mille volte meglio una gelida giornata d'inverno con la neve che cade fuori dalla finesta e il gatto che mi dorme in braccio
d) Vivo in campagna, un paesino in provincia di Genova che si chiama Pino Soprano. E' fuori mano e minuscolo, ma non cambierei con nulla al mondo la fortuna di svegliarmi e sapere che fuori dalla porta ci sono prati ed alberi invece che palazzoni e traffico
e) Oltre a scrappare adoro scrivere e leggere...insomma, solo hobby casalinghi per me. Diciamolo, non sono una gran sportiva :-)
10. Condivi con noi una delle tecniche che hai imparato e che ti è piaciuta tantissimo.
E' un modo per usare i brillantini...la prima volta in cui l'ho visto fare era, credo, sul blog di Celine Navarro che usava come base i cerchi adesivi Glubers, della Cosmo Cricket. Pratica,mente consiste nell'attaccare una forma biadesiva sulla pagina e poi ricoprirla di brillantini. Quando si leva l'eccedenza rimangono sagome perfettamente brillanti, che danno un'aria particolarmente curata alle nostre pagine. Per averne un'idea ho allegato il particolare di un mio LO dove si vede un semicerchio fatto in questo modo:
Bene, anche questa puntata è giunta al termine, vi aspettiamo il mese prossimo con una nuova concorrente...chi sarà???