Scrapbookiando got's talent- quarta puntata

Ebbene si, siamo giunti alla quarta puntata di scrapbookiando's got talent, sembra solo ieri che abbiamo pubblicato la prima puntata ed invece eccoci qua, quasi a metà del nostro cammino!!!;-)

La partecipante di questa puntata è Giovanna Irde, una vera artista, che con i suoi timbrini ed i suoi copic crea delle vere e proprie opere d'arte!!
Vi consiglio di spulciare il suo stupendo blog per lasciarvi ispirare dalla sua bravura e dalle meraviglie che crea!!!;-)
Cominciamo ora con le presentazioni...di seguito una tag che parla un pò di lei:
il davanti

ed il retro

A seguire i lavori con cui concorre Giovanna:
Un layout dedicato ad un bambino dagli occhi dolcissimi

una splendida card:

ed un bellissimo door hanger natalizio

e dulcis in fundo un bel tutorialino per imparare la tecnica del paper piecing..... che consiste nel cucire con la carta. E' una tecnica che lei usa spesso e che adora.
Ecco come procedere:
Stampate l'immagine scelta sul cartoncino..... l'inchiostro lo sceglierete in base alla colorazione!!

Ora stampate la parte che volete "cucire" sulla patterned che avete scelto.

Ritagliate con attenzione, questo passaggio è importante perchè poi il pezzo dovrà combaciare perfettamente con l'immagine sul cartoncino.

Colorate i disegni del vestitino con un pennarello o con quello che volete, io ho usato un Copic. Questo è un passaggio in più, ma in questo caso ci sta proprio bene.

Con l'aiuto della colla fate combaciare il vestitino sull'immagine. Io uso questa colla che mi permette di arrivare con precisione dovunque, ma va bene anche la colla stick o l'adesivizzatore.

Ecco il risultato...... semplice, veloce, carino, spero che il tutorial vi sia piaciuto!!

Ecco di seguito la sua intervista, giusto per conoscerla un pò meglio:
Quando hai iniziato ad avvicinarti alle arti creative? Perché ti piace creare?
Esattamente non lo ricordo ma ho iniziato con le prime creazioni già da piccolissima, alle elementari creavo i "gioielli" per me e per le mie amichette. Quello di cui sono certa è che i colori sono il filo conduttore della mia vita........ ho attraversato il mondo della creatività (e non solo) passando attraverso il ricamo, la calligrafia, il decoupage, il patchwork, la pittura decorativa e tanto altro fino ad arrivare alle mie attuali passioni che sono lo scrapbooking e il cardmaking ma sempre con un occhio rivolto alla scelta dei colori. E qui è facile rispondere alla seconda domanda...... mi piace creare perchè posso giocare con i colori e questa è per me la cosa in assoluto più rilassante ma anche energizzante del mondo!!!
Mostraci una foto del tuo spazio creativo
Sono molto fortunata perchè ho una stanza tutta mia, il mio angolo di paradiso, il mio paese dei balocchi, ma di solito non è così ordinato!! Questa foto sono riuscita a farla dopo aver dedicato la mattinata a rimettere in ordine..... normalmente regna il caos..... d'altronde avete mai conosciuto un'artista ordinato? LOL

La tua combinazione di colori preferita?
Come faccio a dare una risposta?? In realtà essendo un' innamorata cronica di tutti i colori non riesco a dare una risposta..... se vi dicessi che preferisco che so il Rosso..... mi sembrerebbe di fare un torto agli altri colori LOL (si chiama pazzia lo so!!!!), posso dire però che da un po di tempo qualunque combinazione di colori mi venga in mente di usare ci infilo sempre un pizzico di Nero che secondo me riesce a far risaltare qualunque colore e riesce a dare profondità.
Cosa devono necessariamente avere le tue creazioni perché si possa dire che ti appartengono.
A parte il matting in Nero, credo che una delle cose che non manca mai nelle mie creazioni sia un certo un equilibrio tra colori, carte e abbellimenti. Mi rendo conto che da un punto di vista soggettivo la parola equilibrio possa essere interpretata in molti modi..... mi riferisco invece all'equilibrio tecnico, quello oggettivo che anche se una card o un Lo non ti piacciono ti fa dire..... però c'è l'equilibrio!!..... e poi mi piace tantissimo usare i bottoni!!
C’è una parola, una frase, un motto che pensi ti rispecchi ? Condividila con noi.
Non è un motto, è la mia filosofia di vita...... "Se hai la soluzione perchè ti preoccupi? ..... se non hai la soluzione perchè ti preoccupi?" E' di Aristotele, me la disse un giorno una mia cara amica. Era un periodo in cui ero preda di preoccupazioni e di ansie e sembra stupido, ma da allora decisi che in effetti non avesse senso vivere in quel modo, con la paura dei possibili eventi negativi che mi impediva di vivere gli avvenimenti sicuramente positivi. A distanza di tanti anni posso dire che fu la scelta giusta e che tanto mi ha aiutato nella vita, soprattutto ad affrontare i momenti difficili.
Se vincessi 1000 euro e dovessi spenderli tutti in materiale creativo cosa compreresti?
Bella domanda!!!!! Di sicuro la Silhouette Cameo..... i 12 nuovi colori Copic e tantissimi, tantissimi timbri.
Inviaci una foto scattata da te o vista in giro che ti ha colpito particolarmente, che ti ha ispirata.

E' una foto scattata un paio di anni fa al battesimo dell'ultimo nipotino...... loro sono le mie due meravigliose bimbe. Questa foto mi piace tantissimo, non solo perchè andrà a far parte di un mini album che non vedo l'ora di creare ma soprattutto perchè in questa foto sono riuscita a catturare un momento perfetto che le rappresenta perfettamente, sono belle (consentitemelo LOL) sono allegre e soprattutto sono insieme...... loro sono molto unite e sono sicura che il loro essere unite e complici sarà un punto fermo nella loro vita. Ogni volta che guardo questa foto penso che alla fine sono riuscita a fare un buon lavoro con loro.
Uno dei tuoi più grandi sogni nel cassetto?
Scrivere una collana di manuali sul craft..... se devo sognare lo faccio in grande LOL Rimanendo più con i piedi per terra.... mi piacerebbe riuscire a visitare gli USA a tappeto!!!!
Raccontaci 5 cose di te, anche le più strane, le più buffe.
Allora..... Sono tendenzialmente un diesel, nel senso che ci metto un po la mattina a carburare ma poi vado come un treno sino a notte fonda. Sono una persona solare ed affettuosa, anche tattile, un abbraccio lo do sempre molto volentieri ma non sopporto chi mi parla a due centrimeti dal viso.... a meno che non sia mio marito!!! Sono molto materna, in modo abbastanza italiano, quindi un po chioccia, ma cerco di far crescere le mie figlie forti e indipendenti!! Mi dicono che sono una brava cuoca, ma non riesco ad avvicinarmi ai fonelli o al forno senza procurarmi qualche piccola scottatura!!! Ho un armadio pieno di stoffe ordinate per colore...... quando le mie figlie mi trovano seduta li davanti con le antine aperte sanno che sono arrivata all'orlo e che ho bisogno di dieci minuti di "terapia del colore" per rigenerare le pile!!!
Condivi con noi una delle tecniche che hai imparato e che ti è piaciuta tantissimo.
Una delle tecniche che mi piace tantissimo è quella di creare le mie patterned con i timbri e poi Glimmer Mist e Distress Ink..... è molto divertente e mi permette di creare un background che si leghi perfettamente con i colori che ho scelto di usare per quel dato lavoro.
Bene, anche per questo mese siamo giunti al termine di questa puntata davvero interessante, ringraziamo di cuore la nostra Giovanna e ci diamo appuntamento al mese prossimo con.....beh, secondo voi chi sarà la prossima???
buona notte a tutte/i